Presidio della TMI sui 5 di Miami pubblicizzato da Prensa Latina

Prensa Latina ha pubblicato un resoconto sul presidio organizzato dalla Tendenza Marxista Internazionale di fronte all'ambasciata USA in Messico in solidarieta' con i 5 patrioti cubani da tempo reclusi negli USA.

Marxisti messicani esigono la liberazione dei Cinque cubani

(Prensa Latina) Azioni solidali per la liberazione dei cinque antiterroristi cubani carcerati negli Stati Uniti vengono realizzate dai membri della Corrente Marxista Internazionale (CMI) in Messico, ha informato uno dei suoi rappresentanti. Carlos Marquez, membro della sezione della CMI, ha definito contundente il meeting realizzato di fronte all'ambasciata nordamericana nella capitale messicana, nel quale si è svolta una manifestazione a favore del ritorno di Gerardo Hernandez, Antonio Guerrero, Ramon Labañino, Renè Gonzalez e Fernando Gonzalez.

Questa manifestazione, ha dichiarato a Prensa Latina, ha favorito una maggiore conoscenza del processo giudiziario seguito contro di loro e delle manovre ed arbitri che l'hanno trasformato in una vendetta politica contro la Rivoluzione cubana.

Secondo l'attivista rivoluzionario, le attività nel suo paese si inseriscono nell'ampia campagna di solidarietà con Cuba, che sviluppa la Corrente Marxista nel mondo, che si estende inoltre in Venezuela ed altre nazioni.

Per Marquez, questa concentrazione ha manifestato anche l'appoggio alle forze sociali che si oppongono al golpe di Stato in Honduras, rispondendo così all’appello fatto alla classe operaia internazionale dal Fronte Nazionale, creato in questa nazione centroamericana di fronte al golpe militare.

Insieme al gruppo rivoluzionario, si sono sommate anche organizzazioni studentesche messicane che lottano per diverse rivendicazioni nel sistema educativo di questo paese.

Ig/mc

Source: Prensa Latina

Join us

If you want more information about joining the IMT, fill in this form. We will get back to you as soon as possible.